Evento "Io studio" Unifi per le future matricole

Giovedì 8 luglio l’Università di Firenze apre le porte alle future matricole con l’evento IO STUDIO A FIRENZE.

Durante tutta la giornata gli studenti interessati potranno, previa registrazione, visitare le sedi didattiche, incontrare i Delegati all’Orientamento e i tutor, raccogliere le informazioni in merito ai corsi di studio di interesse, le relative prove di ammissione e i servizi per gli studenti.

Nelle diverse sedi i Delegati all’orientamento e i Tutor incontreranno gli studenti; presso lo sportello di accoglienza e orientamento in Piazza San Marco 4 (Firenze) sarà possibile avere informazioni su iscrizione, tasse, prove di ammissione e usufruire di colloqui di orientamento, infine la giornata si concluderà con la presentazione in aula Magna dell’Offerta formativa e dei servizi agli studenti disponibile anche in diretta live streaming su www.unifi.it e successivamente sul canale Youtube.

Gli studenti, collegandosi alla piattaforma Dialogo, potranno iscriversi, a partire dal 28 giugno p.v., alle attività di loro interesse e saranno abilitati con un QRcode che gli consentirà di accedere alle strutture universitarie. La loro presenza sarà inoltre tracciata nel rispetto delle norme anti-covid e sarà richiesto loro di presentare un’autocertificazione per l’accesso ai locali.

Dopo un lungo periodo di attività a distanza “IO STUDIO A FIRENZE” è l’evento che riporta in presenza le attività di Orientamento alla scelta universitaria; i numeri, per motivi di sicurezza, sono molto limitati e vi chiedo quindi la collaborazione nel diffondere l’iniziativa tra i vostri studenti dell’ultimo anno con la raccomandazione che alla prenotazione segua la presenza e quindi il reale interesse nella partecipazione.